Visma | Lease a Bike, nuovo ruolo nel reparto commerciale per Nathan Van Hooydonck: “Sono grato alla squadra, con cui sento un forte legame”

Nathan Van Hooydonck continua a far parte della Visma | Lease a Bike. Costretto un anno fa a chiudere anticipatamente la carriera per via di un problema cardiaco incompatibile con l’attività agonistica, che gli aveva provocato un attacco di cuore mentre era al volante della propria auto, l’ex corridore belga è stato coinvolto negli ultimi mesi nell’attività di hospitality della formazione neerlandese durante le gare, accompagnando e guidando gli ospiti VIP in pedalate sui percorsi delle corse professionistiche. Ora, però, il 28enne è pronto ad assumere un nuovo ruolo all’interno della squadra, entrando a far parte del reparto commerciale.

“Guidare gli ospiti durante le corse ha avuto un ruolo importante nel mio processo di elaborazione – ha dichiarato Van Hooydonck – Nei mesi successivi all’incidente, ho avuto difficoltà ad accettare di non essere più un corridore. Essere spesso presente alle gare mi ha aiutato moltissimo”.

Dopo il periodo nell’hospitality, il 28enne sentiva però il bisogno di qualcosa di nuovo; “Sono una persona che vuole continuare a sfidare se stessa. Un lavoro nel reparto commerciale è il passo ideale per la mia crescita. Lo scorso novembre, Richard Plugge e il direttore commerciale Sander Kruis me lo avevano già proposto, ma non ero ancora pronto. Dopo l’ultimo Tour de France, ne abbiamo parlato di nuovo. Poi abbiamo messo a punto un piano in cui ho avuto la possibilità di conoscere il reparto commerciale e il suo modo di lavorare, dalle partnership, al merchandising, alla comunicazione. I miei interessi sono ampi, quindi voglio aspettare un po’ prima di decidere cosa mi si addice di più. Dopodiché, potremo decidere quale ruolo assumerò con precisione“.

Prosegue, dunque, il rapporto tra il belga e la squadra giallo-nera: “Sento un forte legame con il Team Visma | Lease a Bike. Qui mi sento al sicuro. Se hai un buon rendimento come corridore, sei sempre prezioso per una squadra, che farà di tutto per tenerti. Una volta che si smette, queste capacità svaniscono. Per questo sono grato al team, e in particolare a Richard e Sander, che vedono il mio valore come persona. Guardano oltre il corridore Nathan van Hooydonck, e questo è speciale“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio